ISCRIVITI A RSF Italia E SVELA CHI SEI, LA MAPPA DEI PROFESSIONISTI E’ VISIBILE IN TUTTO IL MONDO!

24 Giu 2015 | Sotto News | Scritto da | 8 Commenti
ISCRIVITI A RSF e stai con noi! L’Archivio geolocalizzato dei professionisti della conservazione dei Beni Culturali di Restauratori senza Frontiere Italia è visibile in tutto il mondo

Chiunque voglia iscriversi per pubblicare il proprio profilo personale professionale, può farlo chiedendo l’iscrizione a Socio dell’Associazione.

Ricordiamo che Restauratori Senza Frontiere Italia è nata a settembre 2013, con l’intento di dare valore al restauro italiano, poiché ancora oggi questa professione rappresenta un primato in Italia e nel mondo.

Attraverso il censimento delle professionalità italiane impegnate nella conservazione e restauro dei Beni Culturali, RSF Italia ha dato vita al suo primo progetto autofinanziato. 

Pubblicando il tuo profilo in veste di Socio, darai un primo contributo concreto al progetto e all’Associazione, che sempre di più sta diventando un movimento di pensiero, impegnato a migliorare le politiche sui beni culturali in Italia, contestualmente darai  maggiore visibilità alla tua attività professionale. Come Socio RSF ti offre la possibilità di creare all’interno del Sito dell’Associazione, un archivio geolocalizzato, una vetrina nella quale delineare in maniera dettagliata le tue professioni, le tue specializzazioni e i lavori da te svolti, con la possibilità di inserire in area riservata, link, foto, proposte di progetti, segnalazioni e comunicazioni di tue iniziative ed eventi. In veste di Socio inoltre potrai partecipare in prima persona alle attività dell’Associazione.

Questa vetrina potrà essere visualizzata da enti o/e istituzioni pubbliche e da privati che accedono all’archivio per la ricerca di professionisti da impiegare nei loro progetti. 

RESTAURATORI SENZA FRONTIERE ITALIA RINGRAZIA TUTTI COLORO CHE HANNO E STANNO TUTT’ORA CONTRIBUENDO CON ENTUSIASMO ALLA REALIZZAZIONE  DI QUESTO PROGETTO. SIAMO CONVINTI CHE CIO’ RAPPRESENTA LA BASE PER L’OTTENIMENTO DI BUONI RISULTATI NELLE NUMEROSE ATTIVITA’ CHE SI STANNO AVVIANDO.
Mappa Professionisti ora
 

 

8 Commenti

  1. Reply

    Lucia Lojacono

    5 anni ago

    Sono il responsabile di un Museo interessato a conoscere le professionalità del restauro presenti nel proprio territorio di riferimento. Grazie.

  2. Reply

    Enrico Toti

    5 anni ago

    la mappa geolocalizzata mi sembra una delle non molte iniziative concrete nel mondo dei beni culturali

  3. Reply

    Alessandra Sturniolo

    5 anni ago

    https://www.restauratorisenzafrontiere.com/profilo/socio/sturnioloalessandra-306
    questo è il link del mio profilo per chi cerca personale e collaborazione mi contatti grazie .

  4. Reply

    Nicosia Giovanni Franco

    5 anni ago

    Mi piacerebbe capire di più su questa inizitiva
    sono un resaturatore della carta e libro ,oggi in pensione .
    Svolgevo l’attività nel settore pubblico presso una importante biblioteca storica .
    grazie saluti

  5. Reply

    Mauro

    4 anni ago

    Sono un fabbro un po “strano” amo la storia del mio lavoro ho restaurato moltissime serrature antiche e casseforti che ora fanno bella mostra di loro in alcuni castelli della mia terra ,un modo come un altro per lasciare piccola traccia della mia vita nella storia .

    • Reply

      Restauratori Senza Frontiere

      4 anni ago

      Salve Mauro, il fabbro è un mestiere utilissimo nei progetti di restauro architettonico e nel nostro archivio non sono ancora stati inseriti! iscriviti ed entra a far parte della squadra così sarai il primo! così aggiungeremo questa professionalità alle altre.
      A presto ciao

      Alessandra Morelli
      Vice Presidente di RSF Italia

  6. Reply

    Laura Pere

    4 anni ago

    Salve, sono Laura, restauratrice mobili di bottega senza più bottega, falegname nautico in mobilità, restauro di case vecchie senza “stravolgerle”, soffitti con travi, serramenti e pavimenti in cotto. Certosina maniacale, grande passione, lavoro meglio di notte.

    • Reply

      Restauratori Senza Frontiere

      4 anni ago

      Cara Laura, sarai ben venuta tra noi se entrerai nella squadra! Abbiamo bisogno di energia pura e tu mi sembra ce l’abbia da vendere! ci sarà molto, troppo da fare!
      A presto!

      Alessandra Morelli

Commenti

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato




Logo_GDA
alinari
archeomatica