Andreas Maximilian Steiner

Giornalista, Direttore rivista ARCHEO

Andreas Steiner2

Andreas Maximilian Steiner, nato a Hünfeld (Germania) il 28 luglio del 1955, ha vissuto e studiato a Francoforte sul Meno. Nel 1975, dopo un soggiorno negli Stati Uniti, si trasferisce a Roma, dove vive e lavora tuttora.

Nel 1985 progetta, insieme al direttore scientifico Sabatino Moscati, la rivista «ARCHEO – Attualità del passato», il mensile edito dall’Istituto Geografico De Agostini dedicato all’archeologia e alla storia antica, il cui primo numero appare nel marzo dello stesso anno. Sin dal primo numero coordina i lavori della rivista in qualità di caporedattore e, in seguito (dopo la scomparsa di Sabatino Moscati), come direttore.

Dal 2009 assume anche la direzione della rivista «MEDIOEVO – Un passato da riscoprire», dedicato alla storia e all’arte dell’età di mezzo.

E’ autore di numerosi reportage e monografie sulle civiltà del Vicino Oriente e del Mediterraneo antico.  Al centro dei suoi interessi e del suo impegno giornalistico figurano, inoltre, la salvaguardia del patrimonio storico-artistico, archeologico e paesaggistico dell’Italia.

 

Logo_GDA
alinari
archeo
archeomatica