Frequently Asked Questions

Tre buoni motivi per iscriversi all’associazione sono:

  1. RSF vuole contribuire ad esportare il Restauro italiano all’estero, partecipando a progetti internazionali che si occupano di salvaguardia e tutela del Patrimonio storico artistico che si trova in condizioni di pericolo, anche a causa di conflitti bellici o catastrofi naturali.

  2. RSF vuole dare valore al Restauro Italiano poiché in Italia si stanno progressivamente perdendo le linee guida dettate da Cesare Brandi, colui che ha fatto del Restauro Italiano un primato nel mondo.

  3. RSF ha come obbiettivo quello di influenzare le politiche sui Beni Culturali in Italia.

Per saperne di più vai alla pagina di riferimento

Per iscriverti a RSF ti basetrà clicare sulla voce “ISCRIVITI” sulla barra del menu o cliccare direttamente su questo link e seguire le istruzioni che arriveranno via e-mail.

Il Socio paga una quota di iscrizione annuale e viene coinvolto a pieno titolo nelle attività di RSF; Per il Simpatizzante l’iscrizione è gratuita ma il suo coinvolgimento e i benefit che riceve sono limitati.
Per approfondire l’argomento visita la pagina di riferimento

Per poter recuperare la password o nome utente devi accedere alla pagina LOGIN e seguire i seguenti step:

1. Cliccare sulla voce PASSWORD O NOME UTENTE DIMENTICATI

2. Inserire il nome utente o il tuo indirizzo email nell’apposito spazio e premere INVIA

3. Segui le istruzioni che ti vengono inviate via email.

Per scaricare la domanda di iscrizione devi entrare nella tua Area Riservata, una volta all’interno, in un riquadro giallo comparirà la scritta celeste “SCARICA LATUA DOMANDA DI ISCRIZIONE” cliccandoci sopra la domanda si salverà sul tuo computer in formato pdf.

Una volta compilata la tua domanda di iscrizione devi scannerizzare la pagina con la tua firma e salvarla in un file jpg,  successivamente potrai caricarla nell’Area Riservata cliccando sulla scritta celeste “CARICA LA DOMANDA DI ISCRIZIONE”.

Altrimenti potrai inviarci la domanda di iscrizione firmata via e-mail all’indirizzo info@restauratorisenzafrontiere.com

Certamente, ti basterà entrare nell’ Area Riservata e cliccare sul pulsante con su scritto “DIVENTA SOCIO” , a questo punto ha inizio la procedura per iscriverti come Socio e ti verrà inviata una e-amail con tutte le inidicazioni necessarie ad espletare la procedura.

Per procedere con il versamento della quota associativa ti basterà rientrare nella tua Area Riservata, cliccare su “PAGA ORA”, scegliere una delle tre modalità di pagamento ( Carta di credito, PayPal o Bonifico bancario ) e seguire le istruzioni.

Per scaricare la ricevuta entra nella tua Area Riservata e clicca sulla voce “ VISUALIZZA RICEVUTE”.

Per rendere pubblico il tuo profilo entra nella tua Area Riservata e clicca su “Si” alla domanda “VUOI RENDERE PUBBLICO IL TUO PROFILO? “.

Verrannno rese pubbliche le informazioni riguardanti:

  1. Alcuni dati peronali (es. Nome e cognome, luogo di lavoro o di residenza)

  2. La tua fotografia

  3. La tua Formazione (es. Titolo di studio, esperienza di tirocinio, conoscenza delle lingue, ecc)

  4. I tuoi lavori

  1. Se la tua iscrizione non è ancora scaduta
    Da un mese prima della data di scadenza delle tua iscrizione ti comparirà un tasto con scritto “RINNOVA ORA” ti basterà cliccare su quel tasto per essere rindirizzato alla pagina dei pagamenti e rinnovare così la tua iscrizione.

  2. Se la tua iscrzione è già scaduta
    Una volta passata la mezzanotte del giorno di scadenza della tua iscrizione sarai passato da “Socio” a “Simpatizzante” . Tutti I tuoi dati inseriti nelle schede non andranno persi ma non potrai più accedervi.
    Per diventare nuovamente Socio, dovrai:

    A. cliccare sul pulsante “DIVENTA SOCIO” e aspettare di essere nuovamente “approvato”.
    B. cliccare sul pulsante “RINNOVA ORA” e verrai rindirizzato alla pagina dei pagamenti e rinnovare così la tua iscrizione.

Lo sconto del 50% della quota associativa può essere richiesto da tutti coloro che non abbiano compiuto 26 anni di età o per gli studenti universitari in corso di laurea .

Andando sulla pagina dei pagamenti ti comparirà in alto una sezione dove potrai caricare il tuo documento di identità o la copia della tassa di sicrizione e inviarcela.
Una volta ricevuto il documento provvederemo ad abilitarti lo sconto e ti verrà inviata una mail quanto potrai versare la quota associative ridotta.

Logo_GDA
alinari
archeo
archeomatica